Quando il dolore alla schiena incide sulla qualità della vita
Sintomi e rimedi
Il formicolio alla schiena può essere invalidante e precludere il più delle volte lo svolgimento delle consuete attività quotidiane oltre che incidere naturalmente sulla qualità della vita.
I sintomi possono essere molteplici, uno dei più ricorrenti è sicuramente quel fastidioso dolore alla schiena o lungo la colonna vertebrale o sulle spalle, talvolta estendendosi il formicolio ai piedi o alle mani.
Il fastidio può essere costante ma talvolta basta poco per trovare una soluzione, basta affidarsi alle cure degli esperti, persone che hanno messo al centro del proprio percorso professionale il paziente e i suoi problemi.
Centro Fisioterapia GM
La professionalità al servizio del paziente.
Il Centro Fisioterapia GM che opera a Roma Eur, in via del Pianeta Terra 139 è il posto giusto quando si ha bisogno di interventi di fisioterapia, da quelli più semplici, a quelli più complessi e delicati.
Infatti il suo staff è composto da persone competenti, professionalmente ed umanamente preparati a garantire il raggiungimento del benessere del paziente, perché il paziente e la sua salute è al centro del lavoro costante e del percorso formativo di tutto il personale del Centro di Fisioterapia GM.
Guidati dal Dott. Marco Giuliani, fisioterapista nonché direttore del centro, le patologie che vengono curate riguardano patologie ortopediche, per esempio artrosi, ernia del disco, nervo sciatico, mal di schiena, legamenti della caviglia, problemi al ginocchio, patologie neurologie, come ischemia cardiaca, ischemia transitoria, icuts cerebrale e riabilitazione motorie; oltre che nutrizione, infatti il benessere del paziente passa anche attraverso la sua alimentazione.
Uno staff riconosciuto tra i più competenti e preparati, è composto dalla Dott.ssa Lucia Mazzi, responsabile dell’area amministrativa dello studio, la Dott.ssa Viviana Chiarucci, specializzata nei massaggi shiatsu, nella riabilitazione posturale e nel campo della osteopatia e la Dott.ssa Claudia Mangialardo, nutrizionista dello studio.
Tanto lavoro, tanto studio e un solo unico obiettivo: il paziente. Questo perché le situazioni, i malesseri che si possono presentare sono molteplici e anche un semplice formicolio alla schiena è qualcosa che non si deve sottovalutare perché può nascere da tanti fattori, dalle cause più banali a quelle più complesse come i tumori.
Ecco perché per problematiche di formicolio ma non solo, è necessario affidarsi ad uno studio competente e preparato come il Centro Fisioterapia GM perché sa rassicurare il paziente, capire immediatamente il problema ed effettuare la cura più adatta per risolverlo.
Tecniche e strumenti.
Il modo giusto per risolvere il problema: quel fastidioso formicolio alla schiena.
Il dolore alla schiena è una delle patologie più diffuse tra la popolazione italiana che viene trattata e curata tramite fisioterapia alla schiena.
L’intervento deve essere immediato, capire nel più breve tempo possibile dove è esattamente il problema ed intervenire. E’ necessario infatti ascoltare i segnali che dà il corpo perché in base alla tipologia di dolore si può avere una contrattura, uno stiramento o addirittura uno strappo alla schiena.
Quella sensazione fastidiosa di formicolio alla schiena potrebbe essere uno di quei campanelli di allarme, ma non solo alla schiena, anche formicolio alle gambe, alle mani, intorpidimento alla zona lombare.
Fisioterapia per il mal di schiena
Quando si ricorre alla fisioterapia per il mal di schiena l’approccio del medico prevede tre fasi: la prima per ridurre il dolore; la seconda, quella più lunga, per educare il paziente ad assumere posture e comportamenti corretti; la terza per evitare ricadute.
Educare il paziente ad assumere una corretta postura non è impresa facile, ecco perché presso il Centro Fisioterapia GM vi è personale altamente specializzato nella posturologia, attraverso una collaborazione costante con ortopedici, osteopati e fisioterapisti per garantire al paziente le migliori e più complete cure.
Tante soluzioni, tanti consigli ed un solo impegno: il paziente.
A convincere il paziente a curarsi presso il Centro Fisioterapia GM, ci penserà il suo staff, con la sua presenza costante, la cura verso la persona, quella persona che non è un numero ma diventa motore unico del lavoro di dottori specializzati che attraverso l’utilizzo di tecniche all’avanguardia basate sulla qualità e preparazione sapranno trovare la soluzione migliore e più adatta a risolvere il problema.
E’ possibile prenotare una consulenza gratuita per sperimentare quando detto con i proprio occhi e il corpo ne beneficerà. Lo studio è nuovissimo e raggiungibile bene con diversi mezzi pubblici o con la macchina in quanto è dotato di un grande parcheggio.
Presso lo studio vengono curate tantissime patologie ma i migliori risultati sono stati ottenuti presso la cura di patologie come mal di schiena, dolori artrosici, ictus cerebrale e donna operata la seno.